Coach di Canto Moderno

LA VOCE, PREZIOSA ARMONIA DEI NOSTRI SENTIMENTI

Dopo gli studi privati di tecnica vocale con il M° Cristina Florio ed una piccola parentesi alla Scuola Italiana di Musical, intraprende il percorso universitario presso il conservatorio Nicola Sala di  Benevento dove si laurea in Canto Jazz con il massimo dei voti.

Approfondisce gli studi musicali partecipando a masterclass e workshop con artisti di rilevanza mondiale, tra cui: Cheryl Porter, Kurt Elling, Roberta Gambarini, Susanna Stivali, Joy Garrison, Donny McCaslin, Nate Wood, Aldo Bassi, Elisabetta Antonini , Luca Pitteri.

La sua passione è la musica dal vivo, per questo è da anni Lead vocalist in progetti di diversa natura musicale. Oltre a girare alcuni club del nostro territorio, ha avuto la possibilità, di esibirsi su qualche palco “importante” tra cui:

Teatro San Carlo,  Augusteo (NA), De Simone (BN)

Festival nazionali quali: Pomigliano Jazz Festival 2018; “Ecco perché canto” presso l’arena di Arena di Verona, Festa Europea della musica; Jazz Day.

Expo Milano 2015

Tra le rassegne più importanti: Benevento Città spettacolo; Arte in Jazz – conservatorio di Benevento; “Parole e Musica” a cura di Maurizio di Giovanni e il M° Luca Signorini.

Esperienze televisive come il Roxy Bar di Red Ronnie , X Factor 2013, Mattina 9

Da qualche anno, oltre all’attività dal vivo si è dedicata anche all’insegnamento del canto moderno e a progetti musicali nelle scuole.

Alla Showtime Academy, la nostra coach Angela Ruscio, non solo insegnerà canto ai giovani talenti, ma continuerà la sua azione di consulenza e supporto per il recupero della voce ad artisti professionisti in difficoltà.

angela-ruscio