Coach di Recitazione

RECITARE E' UN BISOGNO, COME QUELLO DI AMARE!

Ciro Villano è drammaturgo, regista e attore.

Nasce a Napoli il 17 Giugno del 1973. Autore di moltissimi lavori teatrali tra cui ricordiamo la versione teatrale di Io speriamo che me la cavo con Maurizio Casagrande, musiche di Enzo Gragnaniello e Dio ci ha creato Gratis musiche di Eugenio Bennato.

Ha realizzato sit com e programmi televisivi vincitori di premi e riconoscimenti, tra cui Fuoricorso, ma anche autore e regista di lavori cinematografici (Fallo per papà – 2012, La legge è uguale per tutti… Forse 2015), spettacoli storici di ricerca (Il brigantaggio in Campania e nel Sud Italia); autore di testi che vanno dai monologhi di cabaret ad opere biografiche su personaggi come Don Peppe Diana (Il coraggio della paura 2014) e Emanuela Loi (Aldilà del mare 2012).

Nell’ultimo periodo ha collaborato con Alessandro Siani (Mister Felicità), portando in scena al San Carlo “3 Volte 10 con Diego Armando Maradona (Trasmesso su la9, Maggio 2017), Gigi e Ross (Troppo Napoletano) e Sal Da Vinci (Italiano di Napoli e Sinfonie in Sal Maggiore), Coautore e co – regista de “La fabbrica dei sogni con Sal Da Vinci e Fatima Trotta.

Ad Aprile 2020 è uscito il suo film “Ammen”,  con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci, Maurizio Mattioli e Davide Marotta.