Coach di Musica

QUANDO LE SUE DITA SFIORANO I TASTI DEL PIANOFORTE, IL MONDO ATTORNO A LUI SPARISCE. NULLA HA PIÙ IMPORTANZA SOLO LA MUSICA.

Musicista ed arrangiatore, il nostro coach Maurizio Bosnia, ti guiderà trai segreti della chiave di violino e di basso. Si è diplomato in pianoforte, a soli 19 anni, presso il Conservatorio di musica N. Sala di Benevento. Lo spirito del jazz ed i suoi suadenti ritmi, l’hanno conquistato, portandolo a perfezionare successivamente la sua preparazione presso l’Accademia Saint Louis di Roma.

Oggi, il nostro Maurizio è la perfetta fusione tra virtuosismo ed armonia. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti artisti del panorama musicale italiano del calibro di Arisa e Sal da Vinci, di cui è stato direttore artistico, pianista ed arrangiatore per il tour Mercante di Stelle. Sempre pronto ad accettare una nuova sfida, Maurizio Bosnia, non si è lasciato scappare l’opportunità di lavorare nel mondo del cinema, componendo la colonna sonora per i film: Troppo Napoletano di Alessandro Siani, e per il recentissimo San Valentinos Stories.

“La musica come mezzo di conoscenza, stile che abbatte i limiti…”

Nell’universo delle crome e delle semicrome, Maurizio Bosnia, ha trovato la sua dimensione. Oggi, nelle sale della Showtime Academy, trasmette a tutti gli allievi questa sua passione. Insegnando, nel corso di musica, le tecniche musicali di base, dal solfeggio alla lettura del pentagramma, il coach Bosnia non solo ti mostrerà come approcciare al pianoforte ed i suoi tasti d’ebano ed avorio, ma come diventare un vero musicista.

Maurizio Bosnia