Post Image

Quando l’arte della recitazione incontra quella del canto e del ballo, ecco che nasce la magia del musical.

Musica dal vivo, coreografie mozzafiato e canzoni leggendarie, il musical è uno spettacolo unico e dinamico, che lascia lo spettatore a bocca aperta.

L’attore di musical è davvero quel che si definisce un artista “a tutto tondo”, tra monologhi ed assoli, è capace di strabiliare il pubblico grazie ai suoi molteplici talenti.

Se anche tu desideri diventare un attore di musical e lavorare nel mondo dello spettacolo, scopri come fare in questo nuovissimo ed interessante articolo.

Come si diventa attore di musical?

Solcare il palcoscenico come un vero attore di musical non è un gioco da ragazzi, prima di realizzare il tuo sogno, dovrai impegnarti tantissimo ed affrontare non poche difficoltà. Se sarai perseverante, continuerai a studiare e non ti arrenderai, anche tu un giorno girerai il mondo in tour.

Cosa bisogna studiare? Ecco a te la risposta: recitazione, canto e danza.

  • Recitazione e dizione

Calarsi nei panni del personaggio, per vivere emozioni e sentimenti autentici.

Nel musical la recitazione è il fulcro stesso dell’opera. Attraverso l’interpretazione dell’attore, il pubblico in sala rivive i turbamenti, gli amori dei personaggi sul palcoscenico.

La dizione, è un argomento che ogni attore di musical deve approfondire con grande cura. Infatti, solo conoscendo la corretta respirazione diaframmatica e la precisa pronuncia dei vocaboli, l’artista sarà in grado di parlare e cantare con voce chiara e squillante.

  • Canto

Nel musical, il canto diventa lo strumento principe per raccontare un’incredibile storia.

Non c’è spazio per stonature ed imprecisioni, l’attore di musical deve essere un grande cantante, capace di sorprendere il pubblico attraverso il suo emozionante canto.
Famosi artisti del mondo della musica, come Madonna, Beyoncè e Lady Gaga, hanno prestato il loro straordinario talento per dar voce ad intriganti personaggi senza tempo.

Evita _ Come Diventare un Attore di Musical | SHOWTIME ACADEMY

  • Danza

Le spettacolari coreografie eseguite dai numerosi ballerini sulla scena, sono il marchio di fabbrica del vero musical. Sul palcoscenico bisogna essere grintosi ed agili per divenire un tutt’uno con la musica, proprio per questo l’attore di musical deve essere in grado di eseguire una coreografia senza alcuna difficoltà.

Showtime Academy, il tuo corso di Musical

Ormai l’hai capito, la strada da percorrere è lunga e ricca di ostacoli, ma giunto al traguardo, il tesoro che troverai davanti ai tuoi occhi sarà il più ricco che tu abbia mai visto.

Sei convinto di voler intraprendere la carriera dell’attore di musical? Allora, non devi far altro che venire in accademia, la nostra coach Sara Giglio ti sta aspettando. Grazie ai suoi preziosissimi insegnamenti, imparerai a recitare e cantare come un vero attore di musical.

Non perdere altro tempo! Il pubblico è in attesa della sua stella.