Post Image

C’era una volta, un altissimo muro invisibile che divideva le star della musica e del cinema dai loro fans. Sebbene desiderosi di conoscere i loro seguaci, i personaggi famosi non potevano parlare e divertirsi con i loro ammiratori. CHE TRISTEZZA!

Poi, un magico giorno, tutto questo è cambiato. I social network hanno fatto la loro comparsa nel mondo del web e quell’invalicabile muro, è stato finalmente abbattuto. Oggi, grazie a piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter, i personaggi del mondo dello spettacolo ed i loro supporter possono incontrarsi online, dialogando e condividendo pensieri ed emozioni.

Essere presenti sui social network, significa poter raggiungere in un secondo milioni di persone in ogni parte del pianeta. Sono tantissimi gli appassionati che hanno sfruttato i social per far conoscere la propria storia, il proprio punto di vista o le loro passioni.

Gli Influencers, sono persone che proprio grazie ai social network sono riuscite ad emergere e sono diventate vere e proprie celebrità.

Come si diventa Influencer? Qual è la strada giusta da seguire per conquistare il web?

Come diventare un Influencer grazie ai social network

Partiamo dalle basi: chi è un Influencer e cosa fa? L’Influencer è una persona che ha un ampio (a volte smisurato) seguito, la sua notorietà è tale da riuscire ad “influenzare” i comportamenti e le scelte del pubblico.
Capace di sfruttare a suo vantaggio il potere del web e dei social network, l’Influencer fa nascere ogni giorno nuove mode e tendenze. Insomma, avete già dimenticato l’acqua da 8 euro di Chiara Ferragni?

Come diventare un Influencer _ Acqua_ Chiara_Ferragni

Oltre ad essere interessanti strumenti di business e di personal branding, i social network sono ottimi canali per la diffusione di ideologie ed iniziative sociali. Per esempio, il grande attore americano Leonardo DiCaprio, attraverso il suo profilo Instagram (e non solo) diffonde il suo messaggio a difesa dell’ambiente.Come diventare Influencer _ Leonardo DiCaprio

Siete pronti a diventare un Influencer di successo? Allora, continuate a leggere per scoprire le nostre 5 regole fondamentali.

5 regole per diventare un Influencer

Scrivetele, riscrivetele e tatuatele sul braccio, con le nostre 5 regole il successo è garantito!

5. Originalità

Ogni giorno, sono migliaia le persone che creano nuovi profili sui social network sicuri di avere qualcosa di unico da raccontare e condividere. In realtà, spesso e volentieri, vediamo nuovi aspiranti Influencer che diventano “scopiazzatori” (non troppo capaci) dei loro idoli.

Non commettete lo stesso errore. Prima di iniziare la vostra avventura nel mondo dei social, pensate e ripensate all’argomento di cui volete parlare, all’identità che volete creare sul web, di quello che volete condividere. Insomma, trovate il vostro IO online.

4. Scrupolosità

Un vero Influencer non lascia nulla al caso.
Qualunque profilo, pagina online o sito web che gestite, deve essere curato in ogni minimo particolare.
Che si tratti di una biografia nella quale raccontate il vostro vissuto, di una fotografia caricata o di un “semplice” ashtag, assicuratevi che vi rappresenti in modo adeguato e che sia coerente con i contenuti di tutti i vostri canali social.

3. Continuità

Per un Influencer, prendersi cura dei propri followers è fondamentale.
Creare contenuti sempre nuovi, pubblicare con regolarità sulle diverse pagine, essere attivi rispondendo tempestivamente ai commenti del pubblico è importantissimo.

Ricordate, dovete essere presenti online, seguire le tendenze del momento e rispondere rapidamente alle domande del vostro pubblico ma senza diventare ossessivi.

2. Creatività

Creatività e divertimento saranno le chiavi del vostro successo.
Che si tratti di una nuova “storia”, di un articolo per il vostro blog o di un post Facebook, sbizzarritevi con la creatività. Create contenuti originali e sempre nuovi per interessare ed accattivare i vostri followers.

1. Spontaneità

La verità vende. Ecco la regola da non dimenticare mai!
Siate schietti, semplici e diretti, raccontate il vostro vissuto in modo naturale e spontaneo. Il web è pieno di asettici siti e profili istituzionali, appositamente costruiti per sorprendere il pubblico.

Se davvero volete conquistare i vostri followers, sincerità e spontaneità saranno la vostra arma vincente.

Ora che avete scoperto le nostre 5 regole d’oro, siete pronti a conquistare i social network e diventare Influencer dai 1000 like a post.

Siete aspiranti attori, modelli cantanti in cerca del successo? Non dimenticate, sfruttare le opportunità offerte dal web è importantissimo, vi aiuterà ad aumentare la vostra visibilità e farvi conoscere dal pubblico e da esperti del settore.