Post Image

Cultore della forma fisica e del benessere, quella del fitness model è una figura che, negli ultimi anni, sta conquistando il mondo dei social media e del fashion.

Modelli e modelle dai fisici scultorei, che diventano famosi postando fotografie durante le lunghe sessioni di allenamento. Sexy e muscolosi, questi modelli promuovono uno stile di vita salutare, all’insegna della dieta equilibrata e del workout.

Cosa bisogna fare per diventa fitness model? Scoprilo continuando a leggere questo articolo.

Chi è la Fitness Model?

Per molti anni anni, il mondo della moda si è contraddistinto per la divulgazione di irraggiungibili canoni di bellezza. Modelle altissime, dall’impressionante magrezza, si contendevano le passerelle dei più famosi stilisti.

Purtroppo, luci della ribalta, nascondevano le tragiche storie delle modelle sempre più spesso malate di anoressia e bulimia. Questa crisi di nel mondo della moda, ha portato con il passare del tempo, ad un netto cambio di rotta. La figura della fitness model, è figlia di questo cambiamento. Grazie alla dieta ed uno stile di vita sano, un fitness model trasforma il corpo filiforme della classica modella, in un fisico armonioso, tonico ed allenato.

Dispensando il suoi consigli attraverso il web (blog, Facebook, Instragram ecc…), la o il fitness model, raggiunge milioni di seguaci e diventa un vero e proprio influencer del wellness.

Fitness Model_ allenamento _ Showtime Academy

Come si diventa Fitness Model?

Profonda passione per lo sport e per i social network, ecco cosa caratterizza una fitness model.
Sono due le regole fondamentali per diventare un fitness model mangia like, seguile attentamente per raggiungere il successo.

1. Allenamento e vita sana

Il fitness model è un esempio per gli altri, per questo è importante che tu conduca una vita sana all’insegna dello sport e della cura del corpo.

Ricorda, il corpo è il principale strumento business di un fitness model di successo.
Una dieta equilibrata, la profonda conoscenza dei prodotti naturali ed il costante allenamento, ti permetteranno di trasformarti in un esperto del wellness e di poter così condividere con gli altri questa tua preparazione.

2. Conoscere le potenzialità dei social network

I social newtork, sono gli strumenti prescelti per la divulgazione del salutare stile di vita del fitness model. Quindi, personalizza con grande minuzia i tuoi profili social: condividi le cose che più ami, le tue ricette, i tuo allenamenti preferiti, crea un legame sincero con i tuoi followers.

In questo modo riuscirai a raggiungere un numero sempre più alto di persone e riuscirai a farti notare anche dai grandi brands. Infatti, i fitness model più famosi (chiamati anche influencers model), riescono a lavorare come modelli per le grandi marche sportive o addirittura ne diventano brand ambassador.

Ricorda, per sfondare come fitness model l’importante è non lasciare nulla al caso, non  trascurare l’inquadratura di una foto o la posa per uno scatto, tutto deve essere curato fino al più piccolo particolare.

Se desideri migliorare la postura o la posa per uno shooting, vieni a trovarci in accademia, il coach Antonio Esposito ti aiuterà a perfezionare il tuo stile insegnandoti ad apparire sempre al meglio.

Continua a seguirci, tante curiosità ti aspettano…

Se ti è piaciuto il questo articolo leggi anche: