Post Image

Tua figlia a scuola non riesce a leggere con disinvoltura? Il tuo bimbo è timidissimo e non riesce a parlare con nessuno? Sei alla ricerca di un’attività pomeridiana che sia educativa ma allo stesso tempo divertente?

Fai salire i tuoi figli sul palcoscenico, il teatro sarà la loro nuova casa.

Coinvolgendo il corpo, la parola, la mente e portandoli a diretto contatto con il pubblico, la recitazione è per i bambini un ottimo esercizio, che li aiuterà a sentirsi più sicuri e forti.

Scopri i 5 benefici della recitazione per i bambini, continuando a leggere questo interessantissimo articolo.

I 5 BENEFICI DELLA RECITAZIONE PER I BAMBINI

Scuola di recitazione per i bambini NapoliPer il bambino, il teatro è un mondo magico dove l’immaginazione può volare senza limiti, recitando egli può diventare chiunque voglia. Tra giochi e piccole regole, il bambino impara a mettersi alla prova e scoprire se stesso.

Scopriamo insieme perché la recitazione è tanto importante per i bambini

5. Migliora il senso estetico

Creatività e senso estetico, sono doti innate in ognuno di noi ma che, spesso e volentieri, non vengono alimentate. Partecipando alla messa in scena di uno spettacolo teatrale, il bambino, scoprirà da vicino il dietro le quinte del teatro (musiche, scenografie, costumi) ed avrà così la possibilità di sbizzarrire la sua creatività e sviluppare così il suo senso estetico.

4. Aiuta alla socializzazione

Entrando a far parte di un gruppo di piccoli attori, il tuo bambino, avrà la possibilità di condividere paure ed emozioni con i suoi coetanei in uno spazio protetto. Non importa quanto sia timido, con il passare del tempo imparerà ad avere fiducia in se stesso e riuscirà così a socializzare senza difficoltà.

3. Migliora la lettura ed impara nuove parole

Recitare richiede molto esercizio e concentrazione. Studiando e leggendo ad alta voce i testi dei maestri del teatro, il tuo bambino, inizierà a sentirsi sempre meno impacciato nella lettura ed arricchirà il suo vocabolario con tante nuove parole.

2. Impara a gestire le emozioni

Far vivere un personaggio, significa portare in scena emozioni autentiche. Interpretando i suoi personaggi, il bambino, imparerà a riconoscere e gestire le più disparate emozioni, fobie, insicurezze. Grazie a questa esperienza, da adulto, sarà in grado di gestire queste sensazioni senza difficoltà.

1. Accresce l’autostima

Il teatro porta gli attori a diretto contatto con il loro pubblico, senza filtri né barriere protettive. Quando il bambino sale sul palcoscenico, affronta tutte le sue paure e le numerose insicurezze. Recitare aiuterà tuo figlio a crescere forte, non avrà paura del giudizio degli altri e si sentirà sicuro di sé.

SHOWTIME ACADEMY SCUOLA DI RECITAZIONE PER I BAMBINI

Accademia dell’arte per giovani talentuosi, la Showtime Academy, apre le sue porte anche ai piccoli attori in erba.

Insieme alla nostra coach Jessica Anna Festa, tuo figlio farà il suo ingresso nel mondo della recitazione, delle maschere e del teatro.Grazie ai preziosi insegnamenti della coach Jessica Anna, imparerà a parlare in perfetta dizione, l’arte dell’improvvisazione e tanto altro ancora.

Le iscrizioni sono aperte, contattaci ora per ricevere maggiori informazioni.
Se hai trovato interessante il nostro articolo continua a seguirci, tante news e curiosità ti aspettano ogni settimana.