Post Image

Sole caldo, mare, apericena con gli amici, l’estate è finalmente arrivata!

Nella testa hai un unico pensiero: le VACANZE. In realtà la bella stagione porta con sé tante preziosissime opportunità di lavori estivi.

Per un ​giovane artista​ ogni occasione è buona per salire sul ​palcoscenico​. Recitare in piccoli spettacoli, cantare come corista o suonare come supporto ad una band sono tutte ottime opportunità per mettersi alla prova e continuare ad esercitarsi.

Tra i ​lavori estivi​ più tradizionali e gettonati c’è quello dell’​animatore ​in un villaggio turistico. Smettila di torcere il naso e continua a leggere. Sebbene non rispecchi il tuo ideale di lavoro estivo, quello dell’animatore offre una serie di imprevedibili vantaggi da non sottovalutare.

Lavori estivi: i lati positivi di essere un animatore

Essere sempre sorridenti, lavorare a contatto diretto con il “pubblico” e saper improvvisare, sono requisiti immancabili per un buon animatore. Affrontare questa sfida ti farà crescere sotto il profilo artistico e non solo…

Uno spettacolo per adulti e piccini lungo 24 ore, questa sarà l’incredibile (e massacrante) esperienza che vivrai.
Un costante confronto con l’esigente pubblico dei vacanzieri, smanioso di farsi intrattenere e dimenticare le preoccupazioni invernali.

Lavori Estivi 2019 - Tramonto - Sassofonista - donna su amaca - Showtime AcademyNon si tratta solo di mettere in scena piccoli concerti, spettacoli e monologhi cabarettistici ma di far salire sul palco turisti dilettanti desiderosi di mettersi in mostra.

Ancora una volta, smettila di storcere il naso!

Lavorare con questi “dilettanti allo sbaraglio” ti permetterà di cimentarti nei primi tuoi lavori di direzione artistica. Sfruttando le tue conoscenze artistiche, potrai aiutare i tuoi nuovi allievi nella realizzazione della loro migliore performance e vivere una vacanza da sogno.

Non sarà una passeggiata, certamente avrai voglia di mollare ma la strada verso il successo si compone di piccoli fondamentali traguardi. Metterti in gioco con dei ​lavori estivi ​ti permetterà di restare in esercizio e conoscere nuovi (ed inaspettati) aspetti della professione dell’artista.