Post Image

È uno dei talent show più seguiti al mondo, anno dopo anno, ai casting, sono migliaia i cantanti e i musicisti in cerca di un’occasione. Quest’anno ai provini X Factor ci siamo anche noi!

Saranno i nostri giovanissimi allievi, Francesca Paolillo e Gianluca Sarracino, a sfidare la temibile giuria ai provini per la prossima edizione di X Factor. Non lasciarti ingannare dalle apparenze, perché di certo Francesca e Gianluca hanno la stoffa per essere PROTAGONISTI!

provini -X-Factor-2018 _ Francesca Paolillo | Showtime Academy  provini-X-Factor-2018 _ Gianluca-Sarracino | Showtime Academy

Se anche tu sei un giovane artista in cerca del successo, continua a leggere il nostro articolo e scoprirai quel che serve per affrontare i provini X Factor 2018 e tornare vincitore.

Provini X Factor 2018: ecco come prepararsi!

I talent show hanno il potere di tenerci incollati ai televisori. Pensaci un attimo, quante serate hai trascorso guardando proprio X Factor, The Voice, Amici o magari American Idol?
Tantissime, vero? Lo immaginavo! Guardando questi programmi, veniamo come catturati, cantiamo, ridiamo e gioiamo se il nostro concorrente preferito (ormai membro ufficiale della famiglia) passa alla puntata successiva.
Ecco perché, se anche tu sei un artista in cerca di notorietà, non puoi non approfittare della straordinaria opportunità di visibilità offerta dai talent show. Immagina per un momento a tutte le personalità dell’industria della musica che potresti incontrare. Incredibile vero?!

C’è solo una domanda alla quale devi rispondere: sei sicuro di avere quel che serve per partecipare al prossimo talent? Scoprilo leggendo qui sotto. Provini X Factor 2018, prova anche tu a sorprendere la giuria grazie agli imperdibili suggerimenti di Showtime Academy:

Non improvvisare!

I giudici di X Factor sono affermati professionisti del panorama musicale nazionale e internazionale, se non sei davvero certo di poter sostenere il provino, non bluffare, semplicemente, non presentarti affatto. Eviterai così imbarazzanti figure da dilettante.

Studia tanto e fai emergere il tuo stile

Si sa, diventare cantante richiede tanto studio e determinazione, solo esercitandoti con costanza affinerai la tecnica e perfezionerai lo stile. Ricorda, anche se ai provini porterai cover, devi renderla tua. I giudici non vogliono sentire un “pezzo karaoke” ma voci autentiche e nuove, qualcosa di indimenticabile mai ascoltato prima.

Cerca di gestire l’ansia e ascolta i consigli

Anche se sembra impossibile, cerca di non entrare nel panico, ricorda di respirare e resta concentrato sull’esibizione e sulla canzone. Accetta le critiche e cerca non essere permaloso. Le persone che ti troverai davanti hanno molta più esperienza di te, fidati delle loro indicazioni e cerca di far tesoro di ogni piccolo suggerimento.

Se ancora non ti senti pronto per affrontare i casting di X Factor, non abbatterti, vuol dire solamente che devi studiare ancora un po’.

Formarsi per essere protagonisti

La strada per verso il successo è dura e richiede tantissimo impegno. Non preoccuparti, l’amore per la musica ti guiderà e poi non sei solo in questo lungo viaggio.

Vieni a scoprire l’unico e inimitabile corso di canto della Showtime Academy, apprenderai quel che serve per stupire i giudici. Non perdere tempo, la nostra coach Raffaella Carotenuto ti aspetta in aula.

Adesso che sai quel che serve per partecipare ai prossimi provini X Factor, ci resta un’ultima cosa da dire…

FORZA RAGAZZI, SIAMO TUTTI CON VOI!!!

provini-X-Factor-2018 _ Gianluca-Sarracino | Showtime Academy  provini -X-Factor-2018 _ Francesca Paolillo_wall | Showtime Academy

Continua a seguirci, tantissime news e curiosità ti attendono…