Sono forse i personaggi meno conosciuti all’interno del mondo dello spettacolo. Pochissime persone si pongono la domanda di chi sia la voce persona che doppia un determinato attore. Ma come biasimare queste persone. Crediamo sia capitato a tutti di entrare in sala, guardare un film e non porsi mai questa domanda. Se siete finiti su questo articolo, probabilmente vi siete posti questo quesito, e noi vi abbiamo elencato alcuni dei più famosi nomi. Ecco a voi dunque 3 doppiatori Italiani di attori di fama mondiale.

1) Ferruccio Amendola

Il padre di tutti i doppiatori italiani, nonché uno dei più bravi in assoluto, Ferruccio Amendola ci ha lasciati nel 2001. Il suo bagaglio era molto ampio, ed è anche grazie a lui se oggi molti attori sono così famosi nel nostro paese. Ha iniziato la sua carriera da giovane. Era il doppiatore ufficiale di Robert de Niro, Sylvester Stallone e Dustin Hoffman. Non nomi qualunque. Divideva anche il compito di doppiare Al Pacino insieme a Giancarlo Giannini, altro grande doppiatore italiano. E’ stato doppiatore di pellicole importanti, di cui possiamo ricordare: Michael Corleone nella trilogia de “Il Padrino” e Tony Montana in “Scarface“.

2) Giancarlo Giannini

Come citato prima, anche Giancarlo Giannini è stato ed è tutt’oggi uno dei più grandi doppiatori Italiani. Tanti sono stati i progetti a cui ha preso parte. Dopo l’alternanza con Ferruccio Amendola, divenne il doppiatore ufficiale di Al Pacino. Ha dato la voce di Jack Nicholson nel colossal “The Shining“, di cui doppiaggio venne apprezzato dal regista Stanley Kubrick in persona. Molto famosa fu anche la sua interpretazione vocale di Michael Douglas in “Wall Street

3) Francesco Pezzulli

Uno dei doppiatori italiani più conosciuti e apprezzati del momento, nonché voce del recente premio Oscar Leonardo di Caprio. La sua sintonia con l’attore è davvero impressionante, combaciano alla perfezione. Oltre al grandissimo talento di Leo in persona, la voce del nostro Francesco Pezzulli ha inciso molto, infatti oggi l’attore di Hollywood è uno dei più apprezzati dagli Italiani. Ha anche dato la voce di Hayden Christensen nelle vesti di Anakyn Skywalker in “Star Wars“. Da ricordare anche la sua presenza nella serie Tv di successo “Dawson’s Creek“, dove doppiava James Van Der Beek in Dawson Leery.

Vi abbiamo tolto qualche curiosità, ammettetelo. Il mondo del doppiaggio è molto vasto e in continuo sviluppo ecco perché la nostra accademia, la Showtime Academy, ad oggi insegna a molti giovani l’arte del doppiaggio con il suo corso.

E se questo mondo vi affascina particolarmente, noi vi invitiamo a frequentarlo!